Translate

martedì 29 dicembre 2015

Vai ad allenarti con il Jiu Jitsu!

Robin "Dovresti provare il Cross-Fit. Ha davvero migliorato la mia guardia...". Batman "Vai ad allenare il Jiu Jitsu per migliorare il tuo Jiu Jitsu!"
La nostra accademia ha scelto questa linea: allenarsi di Jiu Jitsu con il Jiu Jitsu.
Non critichiamo i sistemi di allenamento come il Functional Training o altri sistemi allenanti come il nuoto o la corsa il Cross-fit e similari.

Quelli citati sono efficaci soprattutto se ben pianificati e si ha hanno diverse ore a disposizione durante l'arco delle nostre giornate.


Nei nostri corsi eseguiamo alcuni movimenti di Ginastica Natural propedeutici per i movimenti e sono quelli utilizzati dalla maggior parte delle scuole di Jiu Jitsu; usiamo poi fare diversi esercizi a coppia, usiamo poi eseguire dalle 2 o 3 tecniche a a lezione per un gran numero di ripetizioni ed usiamo fare del buon sparring per circa 30 minuti. Questa è la nostra filosofia, il nostro Jiu Jitsu.

E' un sistema allenante per chi, come noi, ha tempo sufficiente per allenare il Jiu Jitsu e poco di più.
C'è inoltre da dire che, allenarsi con altri sistemi - pur non essendo un'atleta - non farà che impegnare il sistema organico e le sue difese immunitarie in modo più evidente ed importante lasciandoci spesso senza energia per affrontare altri impegni quotidiani.

Il Jiu Jitsu è per noi disciplina, etichetta, presenza, consapevolezza fisica e mentale, strumento per eccellenza di sopravvivenza nella giungla urbana e in quella, fitta ed oscura, delle incertezze emotive e cerebrali.